Venerdì 7/02/2020, l’U.DI.CON. (Unione per la Difesa dei Consumatori) della provincia di Lecce, terrà un’iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo nel Salento.
L’iniziativa si terrà a Lecce in Piazza Mazzini dalle ore 17.00, la mobilizzazione dell’U.DI.CON. Salentina nelle questioni del “Bullismo” parte dall’assoluta necessità di sensibilizzare il mondo della scuola e i cittadini della Provincia di Lecce su un fenomeno sociale in continua espansione, soprattutto se consideriamo il mondo dei social network e sulle mille sfaccettature legate al cyberbullismo, che veicolano immediatamente e con una forza di propagazione senza eguali, atti come l’umiliazione e la violenza.
Un mondo quello dei social in cui è doveroso vigilare e denunciare post sospetti e violenti.
È altresì importante, da parte delle Istituzioni, colmare la mancanza di una normativa adeguata ed efficace.
Per questo le nostre iniziative sono finalizzate a velocizzare il processo legislativo rimasto fermo per troppo tempo, prima che il fenomeno assuma dimensioni allarmanti, anche nella nostra Regione e nel Salento.
Le giovani vittime subiscono tali atti e azioni che in molte occasioni sono di pubblico dominio.
Alla manifestazione U.DI.CON. parteciperanno i dirigenti provinciali e zonali della Provincia di Lecce.
Parteciperà, inoltre, “Capitan Udicon”, il paladino e difensore dei Consumatori e verrà presentato il fumetto dedicato al fenomeno del Bullismo.