U.DI.CON: “MOBILITIAMOCI PER RIPULIRE IL NOSTRO LITORALE DAI RIFIUTI”

2 Luglio 2021 | Ambiente, Comunicati Stampa, News Slider, Progetto

L’U.Di.Con. Nazionale (Unione per la Difesa dei Consumatori) ha proposto un’iniziativa in tutta Italia “SOSAMARE 2.0 PER RIMUOVERE I RIFIUTI”.

L’U.Di.Con. (Unione per la Difesa dei Consumatori) Provinciale di Lecce, all’interno dell’iniziativa nazionale, in collaborazione con Legambiente, organizza nella nostra Provincia la raccolta dei rifiuti nel “Parco Naturale Regionale dell’Isola di S. Andrea e di Punta Pizzo” situato sul litorale di Gallipoli – Mancaversa.

L’iniziativa di raccolta si terrà SABATO 3 LUGLIO DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 13.00 con il ritrovo dei Dirigenti e dei Volontari di U.Di.Con. nei pressi del parcheggio del “Lido Punta della Suina”.

La nostra iniziativa, “SOSAMARE 2.0”, che si svolgerà nel Parco Naturale di Gallipoli è solo un piccolo contributo rispetto a tutto ciò che ciascuno di noi potrebbe fare ogni giorno per informare, sensibilizzare ed educare i cittadini rispetto all’importanza di mantenere pulite le nostre spiagge e salvaguardare i nostri beni ambientali nonché tutte le aree pubbliche del Salento in particolare in questo periodo in cui il rinsecchimento degli ulivi causato dalla xylella e la miriade di incendi di questi giorni hanno devastato il territorio salentino.

Ai partecipanti verrà fornito un kit di pulizia (pinza, guanti, buste, magliette mare).

In questi giorni, le problematiche ambientali del nostro territorio Salentino sono al centro dell’attenzione con tutte le gravi questioni aperte che deturpano e mortificano l’ambiente e le bellezze del territorio (xylella, incendi, rifiuti sulle strade provinciali e sulle strade di campagne, le problematiche delle zone costiere, l’abusivismo).

L’U.Di.Con. invita i cittadini a sostenere questa campagna di sensibilizzazione sui temi dell’AMBIENTE e a partecipare attivamente a questa iniziativa.

U.Di.Con. Provinciale di Lecce