Roma, 10/4/2024 – “Il voto unanime dell’Aula al DDL Terzo settore è la dimostrazione dell’ampio consenso che questo provvedimento ha scaturito in Parlamento attraverso un dialogo attivo e costruttivo con tutte le parti coinvolte. Come Udicon, ci uniamo al coro di voci che accolgono con favore la normativa e auspichiamo che possa presto vedere la luce dopo il suo passaggio al Senato.
Questa legge rappresenta un importante passo avanti nel riconoscimento del ruolo fondamentale che il Terzo Settore svolge nella nostra società e nel promuovere politiche sociali inclusive ed efficaci. In particolare, il provvedimento si distingue per le sue semplificazioni normative e per l’attenzione specifica dedicata alle realtà più piccole del Terzo Settore, che rappresentano il cuore pulsante dell’Associazionismo nel nostro paese”, così in una nota il Presidente nazionale Udicon Martina Donini.
“Apprezziamo il lavoro svolto dalla Viceministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci e da tutti coloro che hanno contribuito alla creazione di questo provvedimento, che si è distinto per la sua concretezza nel promuovere l’eccellenza del Terzo Settore in Italia”, ha concluso Donini.