Da Firenze a Lecce in 7 ore? Adesso è possibile grazie al nuovo collegamento Frecciargento che partirà ogni giorno da Firenze per arrivare a Lecce e fermerà nelle principali città italiane.
Un piano, quello di Trenitalia, che potrà assicurare flussi turistici incessanti, in quanto questo prevede, oltre all’apertura di linee dirette con la Toscana, anche dei collegamenti all’interno dell’entroterra pugliese con il debutto dei progetti “Trulli Link” e “Salento Link”, i quali hanno il loro gioco forza nella capillarità e propongono di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per il raggiungimento dei centri di attrazione turistica.
TRULLI LINK
Verranno offerti, in seguito ad un accordo tra Trenitalia e Ferrovie del Sud-Est, oltre 30mila posti al giorno che, tramite autobus e circolari toccheranno le maggiori località turistiche della Valle d’Itria come ad esempio Alberobello, Castellana Grotte, Ostuni e Taranto.
SALENTO LINK
Anche in Salento, i centri turistici di attrazione più serviti saranno Gallipoli, Baia Verde Porto Cesareo, per lo Ionio e Otranto, Laghi Alimini, Torre dell’Orso, San Foca, Roca, Torre Sant’Andrea, Castro, Santa Cesarea Terme per l’Adriatico.
Inoltre, verranno istituiti collegamenti diretti tra un versante e l’altro, tra Gallipoli e Otranto, per assicurare al turista un esperienza globale del Salento.